V.Trail è un percorso progettato da “Maurizio Seneci – Pedagogia e Sport” per tutti quei Runners che ritengono importante sviluppare o perfezionare le abilità della corsa in Natura. L’assenza di Asfalto, terreni verticali e continui saliscendi tra polvere, fango o percorsi tecnici richiedono un’adeguata preparazione per poter procedere in sicurezza.

La continua crescita della passione verso il Trail Running mi ha portato a progettare questo percorso proprio per favorire l’aumento delle persone che corrono in Natura senza generare conseguenze problematiche dettate soprattutto dall’inesperienza e dalla mancanza di momenti di approfondimento.

Il progetto prevede un ciclo articolato di lezioni propedeutiche durante le quali si affronteranno i vari aspetti della disciplina per permettere al Runner Junior di approcciarsi, con il V.Trail, con un’adeguata conoscenza e competenza. Lo spirito della corsa in Natura prevede una quasi totale autonomia Idrica e Tecnica in un contesto che continuerà a variare a seconda della tematica, ma che sarà sempre paesaggisticamente meraviglioso.

Sarà necessario presentarsi con il materiale opportuno per affrontare le uscite. Tale materiale verrà comunicato per tempo e durante il percorso approfondiremo la loro conoscenza ed il loro utilizzo.

Maurizio S.