Chi sono
Maurizio Seneci
“Le ultra trail sono la mia passione”
Esperto nei processi formativi, sviluppo di resilienza e motivazione. Istruttore di Trail Running e tecnica di corsa.
Nato nel luglio 1979, Laureato in Progettazione Pedagogica e Formazione delle Risorse Umane presso l’Università Cattolica di Brescia e Master di II Livello in Sviluppo Umano e Ambiente, Governance e Processi Formativi.
Da sempre ho avuto la fortuna di vivere la Montagna in tutte le sue caratteristiche: sci d’alpinismo dall’età di 8 anni, trekking ed infine arrampicata sportiva. Quasi per caso, inizio a correre. Da semplice ripiego diviene Passione e così, nonostante l’inesperienza nel settore mi iscrivo al mio primo trail, Trail della Bora da 53 km, un bellissimo Viaggio, per poi fare il doppio traguardo a fine luglio, quando ho corso Cima Tauffi il sabato e il Trail del Monte Baldo il giorno seguente.
Negli anni si sono susseguiti diversi Ultra Trail: Adamello Ultra Trail, Comano Ursus Exrteme Trail e Le Porte di Pietra. Le Ultra sono la mia passione ma alterno al clima meraviglioso delle competizioni, quello di “viaggi” in solitaria sui monti di casa o appena fuori porta.
Amo la Natura, a 360°, penso che vivere a contatto con la Natura possa renderci migliori, consapevoli che in questo mondo abbiamo ricevuto un regalo immenso.
Un Presente, nella sua accezione di DONO e come tale siamo chiamati a prenderci cura. Di ciò che ci sta attorno. Prenderci cura di NOI stessi