“Perseverare è Umano, Diabolico è Rinunciare” cit. Trabucchi.

Trovare le energie per andare avanti nonostante le difficoltà, nonostante il dolore (non solo quello fisico) è una caratteristica dell’essere umano che ci differenzia dalle altre specie animali, ma che deve essere ‘allenata’ e riscoperta, soprattutto pensando alla società odierna. Resta, però, necessario comprendere quanto la meta prefissata sia positiva per Noi stessi e per chi ci è attorno. Per favorire una maggiore consapevolezza, la relazione con chi ci è accanto, con chi può seguirci e supportarci è fondamentale. Può succedere che la meta da raggiungere sia talmente ambita che si diventa Machiavellici all’ennesima potenza rischiando di ‘distruggere’ ciò che Amiamo.

Favorire la relazione non è solo un modo per permettere ad un Team di raggiungere uno scopo comune, un obiettivo, una Meta ambita; è anche uno strumento per consentire alla persona di mettere in discussione se, e quanto ci siamo posti sia davvero positivo, arricchente per noi stessi.

Perseveriamo e alleniamoci ‘distruggendo’ il mito del talento assoluto credendo nella possibilità di raggiungere gli obiettivi con costanza e passione; facciamolo nella Relazione.

“Perseverare è Umano, Diabolico è Rinunciare” cit. Trabucchi.