Topo Athletic Ambassador

La collaborazione con Topo Athletic Italia inizia dopo aver contattato direttamente la casa madre.

 

 

 

Non sono un Top Runner, anche se ultimamente riesco spesso a stare tra i primi 50 (tipo 48esimo o 49 esimo ^_^) ma mi diverto correndo e prediligo la Corsa in Natura.

 

 

 

Perciò, partecipo a Ultratrail che mettono alla prova soprattutto la mia mente e parzialmente anche il fisico: non spingendo come un dannato, preferisco godermi il viaggio, pur cercando di fare sempre meglio.

 

 

 

Ed è proprio su questo aspetto che vorrei soffermarmi due righe: da quando pratico una buona tecnica di Corsa Naturale insegnata da Giorgio George Aprà di AICN, non ho più avuto infortuni. Infatti, sono tre anni che il mio fisioterapista di fiducia (Pagliarulo Davide) mi vede solo esclusivamente per leggero scarichi o per sistemarmi la spalla che invecchia sempre più. Una motivazione ci sarà…

 

 

 

Essere Istruttore di Tecnica di corsa Naturale mi porta, chiaramente a consigliare calzature che possano permettere una buona tecnica.

 

 

 

Dopo aver provato alcune, tra le migliori, scarpe di Corsa Naturale sono arrivato a Topo Athletic: ho testato ALTRA, NEWTON ed anche MERREL e posso serenamente affermare che sono tutte scarpe ottime.

 

 

 

Cosa ho trovato in più in Topo Athletic?

 

Beh, innanzi tutto la voglia di crescere e di collaborare, ma soprattutto ho trovato UNA caratteristica IMPORTANTE:

 

 

 

Le scarpe Topo Athletic accompagnano il runner nella transizione.

Questo avviene proprio perché le scarpe hanno caratteristiche tecniche che evolvono. Ad esempio il drop, il sostegno o l’ammortizzazione.

 

 

 

STAY TUNED

PER LEGGERE LE RECENSIONI CLICCA SULLE IMMAGINI

T E R R A V E N T U R E

U L T R A V E N T U R E