Gli incidenti e la Resilienza

“Star bene con sé stessi e con il proprio corpo”

Lavorare con persone che affrontano un percorso impegnativo della loro vita mi ha fatto pensare che posso fare qualcosa anche per loro. non solo come professionista, ma provando a portare a termine un percorso altrettanto impegnativo. La necessità di supportare queste persone a sviluppare Resilienza mi ha sicuramente condizionato nella scelta del mio viaggio. #inviaggioversoisogni è anche il loro: una strada verso una nuova famiglia o il ricongiungimento di quella vecchia, una strada verso il riscatto.

Allo stesso modo, gli incidenti dei miei figli (un anno il braccio con frattura scomposta di Lorenzo e l’anno successivo la tibia di Nicola) mi hanno fatto conoscere l’associazione La Zebra ed ho pensato che, spesso, non è solo la Resilienza ma anche la salute stessa sta alla base del benessere.

Da qui parto, un po’ a singhiozzo grazie alla situazione attuale di pandemia. Ammetto, però, che vivo tutto questo come un’ottima palestra: il COVID sta sicuramente modificando i programmi orginali, non per questo smetto di allenarmi o di coinvolgere nuove persone. Gli appuntamenti vengono solo spostati e il pensiero principale resta quello di arrivare più in forma che mai. Se non è Resilienza questa…

il 2022 sarà così organizzato:

  • gennaio 2022, Ipertrail della Bora
  • settembre 2022 Tor De Geants
  • novembre 2022 Everest Trail Race.

due appuntamenti ravvicinati che non fanno altro che alzare l’adrenalina e la voglia di fare più che bene!